Campus Orienta

 RC Della Martesana Milanese
La 22esima edizione dell’evento di orientamento scolastico e professionale

 
Il Rotary Club Della Martesana Milanese, con l’Associazione DS59-Orienta di Trezzo sull’Adda, ha organizzato anche quest’anno l’evento di orientamento scolastico e professionale, “22° Campus Orienta” che si tiene in modalità online durante il mese di novembre e dicembre.
Al Campus partecipano:
– 32 Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado
– 12 Università e Corsi Post Diploma
– Il Programma Virgilio dell’”Associazione Volontari Rotariani per il Tutoraggio”
L’utenza comprende studenti, genitori e docenti di oltre 70 Istituti di Istruzione Secondaria di I Grado, oltre 50 Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado, adulti in fase di riorientamento professionale e aspiranti imprenditori.
Il Campus è organizzato per videoconferenze in collaborazione con gli Istituti, le Università e i Corsi post-diploma che presentano le loro offerte formative a distanza con supporti informatici e tramite il sito
Sul sito, alla voce “Eventi” sono riportate le videoconferenze e le Tavole Rotonde alle quali si può partecipare cliccando sul singolo evento.
Il Campus si è aperto con una Tavola Rotonda sul tema “Scuola e Covid-19”. Partecipanti Dirigenti Scolastici, docenti e la Presidente Nazionale A.Ge. (Associazione Italiana Genitori). A introdurre, dirigenti del Rotary Club Della Martesana Milenese e di AIDD.
Sabato 28 si terrà una Tavola Rotonda sul tema “Orientamento: percorso di vita”. Tra i relatori: Franco Crippa del Rotary Club Della Martesana Milanese e Michele Monti del Programma Virgilio del Rotary, Ida Morello di AIDD.

Scarica la locandina.

Franco Crippa
Vicepresidente RC Della Martesana Milanese