Cancellare la poliomielite dal mondo

Scendiamo in campo insieme

Cancellare la poliomielite dal mondo. L’obiettivo è vicinissimo e manca solo un ultimo sforzo. Con questo spirito i 13 Distretti Rotary italiani, Lega Serie B e Lega Pro con il patrocinio della Lega Serie A hanno promosso, nell’ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale END POLIO NOW, la campagna Scendiamo in campo insieme, organizzando iniziative in tutti i campi, durante il week end di campionato del 24 Ottobre, allo scopo di sensibilizzare il calcio e i tifosi sul tema delle vaccinazioni e debellare totalmente la piaga della poliomielite.
Domenica 25 ottobre il nostro Distretto è stato invitato a “scendere in campo” a Gorgonzola per la partita di Serie C: Giana Erminio-Como.
A rappresentare il Distretto, il Governatore Roberto Bosia e il Coordinatore del programma End Polio Now Franco Crippa, del R.C. Della Martesana Milanese.
Momento molto emozionante la proiezione sul grande schermo dello stadio del logo End Polio Now con l’annuncio della nostra campagna da parte dello speaker.
Per la cronaca, la nostra presenza ha portato bene alla squadra di casa: la “Giana Erminio” ha battuto il “Como” 2-1.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa integrale della conferenza stampa.