Civil week – la manifestazione milanese dedicata al terzo settore

Debutterà a Milano dal 5 all’8 marzo 

Sono oltre 400 le organizzazioni del terzo settore che hanno aderito all’importante manifestazione lanciata dal Corriere/Buone Notizie, con iniziative che si svolgeranno in tutte la città per coinvolgere l’intera cittadinanza.

Il Distretto 2041 sarà presente con:

        • Vision+ e il progetto “Occhi preziosi. veder bene per vivere meglio”, screening gratuito della vista – VENERDÌ 6 MARZO presso la Parrocchia Corpus Domini – Via Piermarini – dalle ore 15 alle ore 17 e DOMENICA 8 MARZO  resso la storica libreria Bocca nella Galleria Vittorio Emanuele II dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30.
        • Il progetto ANZIANI E SICUREZZA, del RC Lambro Napoleon: i rotariani insieme alle Istituzioni spiegano agli anziani come difendersi da furti, truffe e situazioni pericolose, problema sempre più sentito – VENERDÌ 6 MARZO presso la Parrocchia Corpus Domini – Via Piermarini – dalle ore 15.
        • Con la Fondazione Sicomoro e i numerosi club che collaborano al progetto “Per una scuola che non lasci indietro nessuno” – VENERDÌ 6 MARZO presso l’Istituto Zaccaria Via della Commenda 5 – ore 14.30 (iscriviti a questo link).

Potete scoprire il palinsesto completo della manifestazione a questo link.

Gli appuntamenti della Civil Week potranno essere seguiti anche sul canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek; #civilweek2020, #MCW2020. Il Corriere in contemporanea ha lanciato il Contest fotografico #scattalagentilezza – Civil Week (regolamento allegato).

A tutti gli amici rotariani  chiediamo di contribuire al successo delle iniziative, diffondendo le notizie e condividendole il più possibile attraverso i social media, ma naturalmente anche un atto di presenza sarà particolarmente apprezzato.

In allegato il comunicato stampa descrittivo della manifestazione.