Civili Week 2020

A Milano dal 5 all’8 marzo

Un grande evento del Corriere della Sera (Buone Notizie) e dei Forum del Terzo settore, del CSV, delle Fondazioni di Comunità del territorio metropolitano dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili.

L’occasione per chiederci e scoprire come si possa essere cittadini in modo responsabile: cittadini capaci di dare il proprio contributo alla collettività; cittadini testimoni di un nuovo senso civico; cittadini che promuovono economie attente all’inclusione; cittadini che hanno cura del proprio territorio e di chi è più fragile.

Il programma si sviluppa nell’arco di quattro giorni, da giovedì 5 a domenica 8 marzo 2020, con un palinsesto costruito intorno a molteplici format. Interviste, talk, conversazioni guidate dalle firme del Corriere della Sera per incontrare il pubblico con testimoni, esperti, protagonisti della società civile e del mondo dell’impresa. Sul territorio, il terzo settore incontra la cittadinanza attraverso un calendario di eventi diffusi.

Il Distretto 2041 intende partecipare con due progetti
1. OCCHI PREZIOSI – screening della vista dedicato particolarmente ai bambini con VISION PLUS;
2. ANZIANI E SICUREZZA – informazione e consigli agli anziani su come proteggersi dalle truffe e come comportarsi in caso di aggressioni in casa. Con il contributo delle forze dell’ordine.

L’organizzazione generale dell’evento è in corso.
I dettagli saranno diffusi non appena disponibili.