Compleanno Rotary

La nostra storia verso il nostro futuro

Il 23 febbraio 2021 il Rotary ha festeggiato il suo compleanno, 116 anni sono passati da quando i quattro amici di Chicago, cari a tutti noi, hanno avuto la grande intuizione.
Chi meglio di Rita Pizzagalli avremmo potuto avere per festeggiare e ripercorrere alcuni momenti significativi della nostra entusiasmante storia? Per il 116° compleanno del Rotary il Governatore Bosia ha infatti invitato Rita che, tramite un’intervista guidata dal PDG Andrea Pernice, ci ha portato attraverso diversi momenti storici della storia rotariana e attraverso alcuni significativi episodi dell’azione rotariana nei quali lei stessa è stata protagonista, prima come Inner Wheel e poi come rotariana, dopo lo storico passaggio di ammissione delle donne all’Associazione. È stata anche una perfetta occasione per celebrare la sua passione e la sua dedizione al Rotary con la consegna da parte del Governatore Bosia della Paul Harris a 3 rubini. E, dopo Rita, un augurio proiettato al futuro da parte del Rappresentante Distrettuale Rotaract Luca Noli con una bellissima testimonianza del percorso che sta portando avanti, grazie all’aria rotariana respirata fin da bambino in famiglia che da sempre lo ha ispirato.
In chiusura un brindisi virtuale ma con veri calici alzati a brindare al nostro Rotary, al suo passato, al suo presente e al suo futuro.

Per chi non avesse potuto intervenire o volesse ripercorrere la serata può visualizzare ai seguenti link le registrazioni dell’intervista a Rita Pizzagalli e l’intervista a Luca Noli.