Con l’Ospedale Buzzi per il corso “A scuola con il diabete”

RC Milano Rho Fiera Centenario

Grande service, quello che si è instaurato da 2 anni con l’Ospedale pediatrico Buzzi Milano, consistente nell’aiutare, informare gli insegnanti, educatori, genitori e allenatori sportivi, a convivere e conoscere le problematiche che può dare un bimbo affetto da diabete 1, diabete infantile.

I soci del Club Milano Rho Fiera Centenario, nella giornata di lunedì 1° aprile hanno organizzato a Milano un corso chiamato “A scuola con il diabete“.
Con l’aiuto dell’equipe medica del servizio di Diabetologia Pedriatica dell’Ospedale Buzzi di Milano e il supporto di AAGD Lombardia, il corso svolto ha suscitato molto interesse, passando dalla teoria – cos’è il diabete? – a regole per la gestione fino alla pratica con esercitazioni relative all’utilizzo di strumenti per il controllo glicemico, passando alle regole alimentari.

Il Presidente Club Milano Rho Fiera Centenario Stefano Cortina, con il supporto del socio Pietro Favaro (che sarà il prossimo presidente) e tutti i soci del Club, vuole comunicare quanto sia importante svolgere progetti/service, sul territorio, in aiuto a famiglie che si trovano a risolvere il grave problema del Diabete 1.
La collaborazione tra il RC Milano Rho Fiera Centenario e l’Ospedale Buzzi ha già pianificato un programma ricco di eventi, come il Corso di formazione di ottobre: il sogno di poter fornire a tutti i pediatri dell’hinterland milanese un piccolo tester per riconoscere il diabete nei loro piccolo pazienti, e tanto altro!

Per informazioni: pietro.mi50gmail.com