Concorso “Anche i giovani artisti erano piccoli”

RC Milano San Siro

Giovedì 14 marzo, presso la sala Hajech del Liceo Artistico Statale di Brera in via Camillo Hajech a Milano, si è svolta la mostra delle opere concorrenti al primo concorso artistico nelle scuole 2018/2019 indetto dal Rotary Club Milano San Siro, in collaborazione con i Rotary Club Milano Giardini, Milano Cordusio, Milano Europa, il Liceo Artistico Statale Brera e con il coordinamento dell’Istituto Sperimentale Rinascita – A. Livi di Milano e con il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Al concorso “Anche i giovani artisti erano piccoli” legato al progetto “Orti nelle Scuole – Educazione alla crescita con una sana alimentazione e lotta allo spreco alimentare” hanno aderito 15 scuole con la consegna di 200 disegni dei loro alunni che, attraverso le loro opere artistiche, hanno espresso tutte le sensazioni provate dai bambini nell’affrontare i temi del concorso.
All’inaugurazione della mostra sono intervenuti il Governatore del Distretto Franz Müller, il Presidente della Commissione Distrettuale Progetti Patrizia De Natale, il Presidente del Rotary Club Milano San Siro Giuseppina Alessandro e gli organizzatori e responsabili del service: Eva Olah, Elio Scaramuzza, Agostino Chisari, Luigi Rinaldi, Stefania Tadini e la prof.ssa Clara De Clario della Scuola Rinascita – A. Livi.

Molti i visitatori non rotariani: il dirigente scolastico Dott.ssa Emilia Ametrano, la Collaboratrice Dirigente Scolastico e Coordinatrice della sede via Hajech, Prof.ssa Marisa Settembrini, i bambini delle diverse scuole concorrenti accompagnati dai loro genitori e insegnanti.

La premiazione delle opere artistiche è avvenuta sabato 6 aprile 2019 dalle ore 9.30 presso la Sala Testori del Palazzo della Regione Lombardia.