Concorso Pittura EsponiMI

RC Milano Rho Fiera Centenario, Milano Villoresi, Rho
Premiazione Concorso 

I Rotary Club Milano Villoresi, Milano Rho Fiera Centenario e Rotary Club Rho durante l’Anno Rotariano 2019/2020, hanno organizzato il Concorso di Pittura EsponiMI la cui premiazione, inizialmente calendarizzata per il mese di giugno 2020, per emergenza sanitaria, è stata differita alla data del 17 settembre 2020.
Il premio ha evidenziato una grande partecipazione da parte dei giovani che hanno spedito circa un centinaio di opere. Durante il mese di maggio, la giuria, convocata in modalità remota ha selezionato il candidato vincitore, nonché i sette finalisti giunti secondi a pari merito.
La serata di premiazione si svolgerà il 17 settembre 2020, durante una conviviale interclub organizzata dai tre club coinvolti nel service.
Al vincitore, oltre al premio pari a 5.000€ che verrà consegnato durante la conviviale, verrà allestito un sito internet rotariano dedicato all’artista, e una mostra personale della durata di una settimana, con data da concordare.
Agli altri sette finalisti, valutati secondi a pari merito, sarà offerta la possibilità di esporre nella sala il dipinto con cui hanno partecipato.
I club hanno confermato la loro intenzione ad organizzare il Concorso anche durante l’Anno Rotariano 2020/2021 e si augurano che altri club possano essere interessati a partecipare.

 

Gabriela Dinu
Presidente Rotary Milano Rho Fiera Centenario