Congresso Internazionale 2023: Imagine Melbourne

Dal 27 al 31 maggio 2023 Melbourne, moderna e giovane città dell’Australia, famoso centro di arte, sport e cucina, ospiterà il Congresso Internazionale del Rotary 2023. Una Convention dove tutti noi rotariani siamo invitati ad andare per immaginare ed esplorare insieme le possibilità per il futuro del Rotary. L’impegno del Rotary per la diversità, l’equità e l’inclusione sarà un punto focale del congresso, che sarà ricco di importanti relatori e sessioni pratiche. I soci del Rotary australiani stanno inoltre pianificando interessanti attività per mostrare a tutti i visitatori la loro splendida città conosciuta per la diversità culturale, i ristoranti eccezionali, gli sport di livello mondiale e l’arte di strada: l’iconica stazione ferroviaria di Flinders Street, i vicoli con i graffiti, l’animato quartiere del centro città con boutique e ristoranti di classe. L’Economist ha scelto per il settimo anno consecutivo Melbourne come la città più vivibile al mondo. Ha un clima temperato, un sistema di istruzione e sanitario fra i più eccellenti. A breve distanza dal cuore di Melbourne, si può percorrere una delle strade più famose al mondo, la Great Ocean Road. Andando a nord verso il fiume Murray ci si può sedere tra i grandi alberi rossi del fiume o rilassarsi con un buon bicchiere di vino locale su un battello a vapore. Oppure, andare a Phillip Island dove visitare il santuario dei koala e assistere alla parata dei pinguini fatati, famosa in tutto il mondo, la sera. Non ultimo, si può visitare la Yarra Valley, patria di grandi vini. Numerosi eventi e tour di diversa lunghezza e interesse sono già disponibili per essere prenotati direttamente sul sito della Convention quali:

  • Melbourne Day Tours
  • Short Breaks In Victoria
  • Australia & New Zealand Tours
  • Rotary tall ship experience

 Per maggiori informazioni: https://rotarymelbourne2023.org/tours

In pratica un’opportunità unica per scoprire sia la portata internazionale del Rotary e dei suoi service, sia un paese meraviglioso. Il Congresso è organizzato in sessioni plenarie e breakout sessions. Le sessioni plenarie si terranno nella Rod Laver Arena (RLA), sede degli Australian Open mentre le breakout sessions e la Casa dell’Amicizia (House of Friendship) si terranno nel Melbourne Convention and Exhibition Centre (MCEC), una struttura di livello mondiale che ospita ogni anno oltre 1.000 eventi.

Iscrivetevi per un’esperienza che sarà unica! L’iscrizione si fa online al seguente link: https://convention.rotary.org/it/melbourne/register

Sul sito della convention viene anche fornita un’ampia scelta di alberghi convenzionati per le diverse esigenze. Per prenotare l’albergo basta accedere al seguente link: https://convention.rotary.org/it/melbourne/accommodations

La Commissione Azione Internazionale del D2041 è a disposizione di chiunque desideri maggiori informazioni al riguardo e nel prossimo mese organizzerà una riunione dedicata per tutti coloro che si sono iscritti o che hanno intenzione di farlo per fornire tutte le informazioni e il supporto organizzativo necessari. Ci stiamo inoltre coordinando con gli altri Distretti italiani per organizzare una rappresentanza del nostro Paese adeguata e differenziante.

Insieme per… Imagine Melbourne!!

Cinzia Donalisio
Presidente Commissione Distrettuale Azione Internazionale