CA: Presidenti dei Rotary Club della Zona 14
Gentili rotariani,
la commissione di nomina della Zona 14 si riunirà tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2024 per nominare il prossimo Consigliere del RI della vostra zona, che svolgerà l’incarico nel Consiglio Centrale del RI 2026-2028.
Se il vostro club desidera presentare un rotariano qualificato per essere preso in considerazione dalla commissione di nomina a Consigliere della vostra zona, il club deve seguire le seguenti linee guida:
- Il club deve inoltrare il modulo di proposta ufficiale entro e non oltre il 1° settembre 2024. Al momento della presentazione, il modulo di proposta ufficiale sarà inviato al convocatore della commissione di nomina.
- Il modulo deve essere accompagnato da una dichiarazione scritta di un medico che attesti che il candidato proposto è in buona salute e fisicamente in grado di svolgere i compiti di un Consigliere del RI.
- Il modulo deve essere firmato dal candidato, che si impegna a rispettare le disposizioni del RI contro la campagna elettorale per una carica elettiva e accetta la “Descrizione delle mansioni del Consiglio centrale del RI”.
Il comma 13.010. del Regolamento del RI recita, in parte, quanto segue: “I rotariani non possono fare campagna elettorale, fare propaganda o fare da promotori per l’elezione di cariche elettive nel RI, né consentire tali attività, né per se stessi né per altri”.
Il Consiglio centrale del RI richiama inoltre l’attenzione sul paragrafo 26.060.4 del Rotary Code of Policies. “Regole in materia di campagne elettorali”, che fornisce ulteriori dettagli su queste restrizioni.
Commissione di nomina 2024/2025 della Zona 14
Cordiali saluti,
RI Corporate Governance