Continuano le donazioni per la campagna End Polio Now

Raccolti oltre 30.000 euro per la campagna End Polio Now.

Si può donare ancora fino al 31 gennaio 2018 attraverso la Rete del Dono.

Anche quest’anno la partecipazione del Rotary, dei suoi Club e dei Runner ha ottenuto l’importante risultato per la raccolta fondi per la campagna End Polio Now. L’obiettivo dei trenta mila euro è stato raggiunto e superato grazie alle 357 donazioni con un importo di circa 28.000 euro al quale si sommano i duemila euro del premio ottenuto quale prima associazione per la raccolta fondi e altre donazioni arrivate in seguito.

Anche quest’anno, dunque, il Distretto Rotary è stato la prima associazione, fra le ventidue charity partecipanti alla Venice Marathon 2017, nella raccolta di fondi destinata all’eradicazione della poliomelite. E’ il quarto anno consecutivo, da quando il premio è stato istituito dalla Rete del Dono, che il Rotary si aggiudica questo riconoscimento, a testimonianza dell’importante lavoro di raccolta delle adesioni dei runner dei Club del Distretto, che inizia fin dalla primavera e dello slancio nelle donazioni da parte dei Club, dei rotariani e degli amici dei runner.

Il Distretto Rotary ha partecipato alla Venice Marathon, con 145 runner solidali: 120 per la 10 km e 25 per la 42 km.  Appassionati, professionisti e volontari, tutti uniti da una splendida missione che ogni giorno sembra essere più vicina alla sua conclusione: eradicare la poliomielite.

Luca Baldan, Presidente della Commissione del Distretto Rotary per la Venice Marathon, esprime soddisfazione per questo risultato e ne ha parlato anche nella sua relazione durante il Seminario della Rotary Foundation. Si tratta di un risultato lusinghiero, ha ricordato Luca Baldan e nonostante sia la sesta volta che il Rotary vi partecipa, la motivazione tra i soci non manca mai. “La rilevanza del tema e i risultati che stiamo raggiungendo hanno coinvolto ogni singolo Socio e Club, facendoli sentire parte di qualcosa d’importante.”

Si può donare ancora?

La raccolta fondi per la campagna End Polio Now realizzata in occasione delle Venice Marathon è ancora aperta e si possono fare ancora delle donazioni. Basta andare nel portale della Rete del Dono, cliccare Rotary nel motore di ricerca e si apre la pagina dove si trova il link “Run to End Polio”, cliccando sopra si apre la pagina del Rotary Distretto 2060 dove è possibile donare.