Conviviale Fundraising PizzAut – Nutriamo l’Inclusione

RC Bergamo Terra di San Marco

Care amiche e cari amici,
ho il piacere di condividere, in allegato, l’invito alla Conviviale Fundraising PizzAut – Nutriamo l’Inclusione, organizzata dal Rotary Club Bergamo Terra di San Marco in collaborazione con il Distretto 2042, che si terrà il prossimo giovedì 25 maggio 2023 alle ore 20.00 presso il ristorante PizzAut a Monza, in via Phillips, 12. PizzAut è un innovativo modello di inclusione sociale, un laboratorio sempre in fermento che dimostra come le barriere sono spesso solo nelle nostre teste e non nei nostri cuori. È l’occasione per molti ragazzi autistici di guadagnare dignità e autonomia attraverso il lavoro, perché insieme possiamo nutrire l’inclusione. Il locale di Monza è il secondo aperto da PizzAut dopo l’enorme successo del primo, avviato a Cassina De’ Pecchi. L’importanza dell’iniziativa è sottolineata dal fatto che all’inaugurazione, lo scorso 2 aprile 2023 (Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo) ha partecipato personalmente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Rotary Club Bergamo Terra di San Marco utilizzerà i Fondi Raccolti per l’acquisto di macchinari necessari a fornire ai ragazzi autistici una formazione adeguata. È il primo passo verso quello che vorrei trasformare in un importante progetto rotariano da finanziare anche con una sovvenzione globale della Rotary Foundation. A tal fine, sono già in contatto con i responsabili di PizzAut e con altri Distretti interessati. Anche per questo motivo, oltre che per il valore dell’iniziativa, il Consiglio Direttivo Distrettuale ha aderito alla richiesta di collaborare e promuovere l’evento organizzato dal Rotary Club Bergamo Terra di San Marco.

Le prenotazioni dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail: segreteria@rcterradisanmarco.it entro il prossimo 15 maggio 2023. 
L’obiettivo del Rotary Club Bergamo Terra di San Marco è di avere 80 presenze: sono sicuro che l’obiettivo sarà facilmente raggiunto!

Un caro e rotariano saluto.

Davide Gallasso
Governatore AR 2022/2023 Distretto 2042

Leggi il messaggio di David Herzog, Presidente del Club!