Deliveract, il nostro service distrettuale

Abbiamo il piacere di presentarvi il nostro service distrettuale (nonché Service Nazionale Divulgativo per l’a.r. 2021-2022): si tratta di Deliveract, un servizio di delivery dedicato e gratuito per i degenti, e i loro parenti, di strutture ospedaliere.
Qualora un paziente avesse bisogno di un oggetto (ad esempio, un capo di vestiario, un caricatore del cellulare o un libro), contatta la nostra Commissione, la quale individuerà un socio del Distretto disponibile ad effettuare la consegna. Il socio acquisterà, quindi, il prodotto e lo consegnerà al personale infermieristico della struttura ospedaliera, per farlo avere infine al degente.
Abbiamo deciso di fornire questo servizio all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, andando a sfruttare la partnership che ormai da anni esiste tra l’Istituto e i Distretti Rotary e Rotaract.
È un piccolo gesto, ma che può davvero aiutare i pazienti oncologici e i loro famigliari, liberandoli da un pensiero e un impegno, così da permettere loro di passare più tempo con i propri cari, un aspetto che sappiamo essere molto importante per chi sta combattendo questa battaglia.

Riccardo Brambilla, Carolina Giannessi e Cesare Radaelli
Commissione Service Nazionale Distretto Rotaract 2041