RC Cittadella Alta Padovana
Il Rotary Club Cittadella Alta Padovana, ha organizzato lunedì 17 Settembre un evento info-formativo, con il dott. Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, sul tema: Economia e Finanze italiane nell’Eurozona: Quale futuro? Ha moderato l’incontro il giornalista Luigi Bacialli ed è stato aperto dalla Presidente del Club Nancy Serena. La serata ha inaugurato le attività del Rotary Cittadella Alta Padovana Academy: un modo di fare Rotary che mira a coinvolgere professionisti e cittadini su temi d’interesse comune, affidando il palcoscenico a relatori leader nel proprio settore, e coinvolgere un pubblico ampio offrendo specifico valore aggiunto attraverso contenuti di livello.
Salutando il pubblico, l’Assistente del Governatore Maurizio Gasparetto ha ricordato alla platea, composta in prevalenza di non rotariani, gli scopi della nostra associazione e il suo modus operandi, volto al servizio al di sopra dell’interesse personale, il tutto illustrato anche attraverso un breve filmato esplicativo proiettato in apertura.
La manifestazione evidentemente si inquadra fra le attività istituzionali e sociali perseguite dal Club: il ricavo della serata, infatti, è andato al progetto “Un pasto al giorno, ideato dall’Associazione Papa Giovanni XXIII” per dare cibo e sostegno a chi non può permetterselo; l’associazione opera in tutto il mondo. L’evento è stato preceduto da un’ampia pubblicità dei soci nella comunità e sulle piattaforme social, ed ha fatto confluire in sala oltre 350 persone: esponenti dell’economia, di associazioni di categoria, imprenditori, professionisti e cittadini interessati, che hanno mostrato di gradire la serata e la sua formula, spigliata e colloquiale. Al termine, la Presidente Serena ha insignito il dott. Doris del titolo di Socio onorario del Club. La formula scelta dal Club si è dimostrata capace di stimolare alla partecipazione e sensibilizzare la cittadinanza per uno scopo benefico associato al logo del Rotary. Il prossimo appuntamento della Rotary Club Cittadella Alta Padovana Academy si svolgerà a primavera 2019.