A Padriciano il torneo del Nord Est
Associazione Italiana Rotariani Golfisti, AIRG
Anche quest’anno, domenica 10 giugno, si è svolta la tradizionale gara rotariana di golf sui campi del Golf Club di Trieste a Padriciano. Favoriti da una bellissima giornata con temperature estive, il Torneo è stato supportato dalla collaborazione del Distretto Rotary 2060 che ha esteso l’invito alla partecipazione a tutti i soci del Triveneto. Con circa 80 iscritti con formula stableford su 18 buche – meccanismo che compensa la “bravura” in base al proprio handicap – la gara si è svolta come da programma, con partecipanti tutti molto competitivi ed ansiosi di mettersi alla prova.
Tutto è andato alla perfezione, il campo preparato magnificamente, dalla bouvette tra la prima e la seconda serie di 9 buche, al buffet finale. Come noto, la competizione si è svolta, come ogni anno, a favore della Rotary Foundation ed in particolare del service mondiale per l’eradicazione della Polio, come sottolineato dal PDG Andrea Oddi, nel corso della cerimonia di premiazione.
Hanno preso poi la parola Alberto Zocatelli, consigliere sponsor di Global Power, il PDG Giuliano Cecovini e il Past President del Club Giacomo Sardina che hanno sottolineato come questa ormai sia la 10a edizione a cura del Rotary Trieste Nord della riuscita competizione. La gara rientra nel circuito ufficiale dell’Associazione Italiana Rotariani Golfisti, AIRG, che è integrata nella Fellowship mondiale IGFR (International Golf Fellowship Rotarians).
Da rilevare che l’AIRG accoglie 400 soci in Italia e che, nell’anno rotariano nel corso del quale si svolgono circa 80-85 gare, vengono raccolti fino a 250 mila euro a favore di PolioPlus.
Il Rotary Trieste Nord e il Rotaract Trieste inoltre, partecipano alla distribuzione alimentare curata dall’Associazione Italiana Banco Alimentare – sostenitore della gara golfistica – che, in un anno, riesce a distribuire 66 mila tonnellate di derrate a persone indigenti.
Primo assoluto è risultato vincitore il rotariano Alessandro Zerbo. Complimenti anche al Primo Netto dei Rotariani, Pier Luigi de Morpurgo.
Hanno partecipato inoltre: Roberto Magris, Giacomo Sardina, Luciano Iadanza, Cristiano Degano, Andrea Melon e Giuliano Cecovini e Andrea Oddi.
Nicoletta Cavalieri