GRUPPO 4
Il 19 dicembre si sono riuniti alla Terrazza Palestro i cinque Clubs del Gruppo 4: RC Milano Arco della Pace, RC Milano Castello, RC Milano Ovest, RC Milano Parco Sud, e RC Porta Vercellina, per uno scambio di auguri natalizi, dopo un primo semestre di lavoro comune.
I cinque Presidenti, affiatati da una spontanea reciproca simpatia, hanno coinvolto i propri incoming e numerosi soci, nonostante l’affollamento delle serate prenatalizie.
Ormai conosciuti come “i cinque del gruppo quattro”, si sono impegnati e si impegnano seriamente nel progetto di Gruppo (“Educazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e respiratorie nelle scuole medie superiori”) diffondendole i contenuti nei rispettivi club.
Sono fermamente convinti della necessità di conseguire un metodo di lavoro che privilegi un risultato rilevante ed utile alla collettività, a preferenza delle ambizioni dei proponenti di turno, o del campanilismo di club.
Alle cene mensili del Gruppo si è dunque pensato di affiancare una festa degli auguri, per rinsaldare ed estendere l’amicizia reciproca, e per raccogliere fondi per le iniziative distrettuali e infradistrettuali a favore delle popolazioni italiane colpite dai terremoti, conseguendo il lusinghiero risultato11 di una raccolta di € 1.500,00 in una sola serata.
Una serata che è volata via veloce come tutte quelle di successo, lasciando la voglia di rivedersi a gennaio per riprendere il lavoro comune, e trasferire ai rispettivi incoming lo spirito del 2016/17.
Massimo Burghignoli