2 – 7 maggio 2018
STANZE DI PSICHE IV
Tema edizione 2017 “IL DOLORE E IL CORAGGIO”
Società UMANITARIA – Via San Barnaba 48, Milano
dal 2 al 7 maggio 2017
Evento clinico-culturale aperto a bambini, ragazzi, adulti e famiglie con mostre, atelier, performance e molto altro. L’intento è favorire l’incontro con il terzo debole della società, gli studenti delle scuole, i cittadini, regalando a tutti un momento di civiltà attraverso l’espressività e l’arte. L’esperienza fatta sul campo e le precedenti edizioni ci insegnano che condividere l’arte e realizzare degli spazi comuni per l’espressività sia socialmente utile a tutti.
La proposta è di mostrare e dimostrare la fondatezza e la fecondità creativa del Fare assieme, magari da soli ma non in solitudine come esperienza che abbassa la paranoia istituzionale.
L’EVENTO
- Esposizione di quadri e oggetti dell’espressività;
- Atelier-laboratori di pittura, yoga, tessitura, creta etc;
- Performance teatrali e musicali;
- Incontro con gli Autori attraverso l’Un lettore;
Modalità di partecipazione
• Per esporre le proprie opere (dipinti, opere di scultura etc.) inviate una foto dell’oggetto o del manufatto in formato jpg (con nome e cognome, età, città di residenza, dimensioni dell’opera, telefono, mail) entro il 14/04 a: stanzedipsiche@artelier.org. Il tema della mostra è IL DOLORE E IL CORAGGIO
• Per partecipare all’esperienza di atelier-laboratori occorre iscriversi dal 03/04 sul sito www.artelier.org;
• Per proporsi per una performance (musicale, teatrale, di lettura, di poesie etc.) dal 03/04 andare sul sito e compilare la scheda inviandola a: stanzedipsiche@artelier.org fino a esaurimento spazi.