A Udine il 19 maggio il Forum del Distretto 2060
Si svolgerà sabato 19 maggio, nella Sala Convegni CAFC Spa (sponsor dell’evento) a Udine in Viale Palmanova 192, il “FORUM ACQUA 2018”, organizzato dalle commissioni distrettuali relazioni internazionali e risorse idriche – salute e fame.
Il Forum è incentrato su tema della gestione della crisi climatica e dell’inquinamento e dell’acqua come risorsa primaria per la vita.
L’acqua, e le strutture igieniche sanitarie, è una delle sei aree d’intervento della missione globale del Rotary International. L’acqua è un bene di assoluta necessità che diventa sempre più prezioso a causa dei mutamenti climatici in atto e della crescente richiesta da parte dell’ecosistema mondiale, dall’agricoltura all’allevamento, dall’industria al consumo individuale, associato allo sviluppo demografico.
La disponibilità di acqua condiziona strettamente tanto lo stato ambientale e la produzione di cibo quanto la salute e la qualità di vita.
Il Rotary International conosce e affronta questi problemi in tutto il mondo e per questo motivo ha inserito nelle sue linee d’azione prioritaria l’acqua.
Il Forum è di assoluto interesse poiché rientra nel campo d’azione di molti service e global grant realizzati dai club del Distretto 2060.
In allagato il pdf con l’invito al Forum, al quale seguirà un successivo invito con maggiori dettagli da parte del Distretto.