Giornata mondiale della lotta contro la Polio

Carissimi rotariani,
il mese di ottobre è caro ad ognuno di noi: il 24 Ottobre ricorre infatti la Giornata Mondiale della lotta contro la Polio, una malattia terribile che ha flagellato il mondo fino a qualche decennio fa.
L’attenzione e la dedizione verso questo grande progetto è stata sottolineata all’interno del Distretto Rotaract 2042 dalla nascita, durante questo anno sociale, della Commissione End Polio Now. Compito della Commissione è la promozione e divulgazione dell’operato di questa grande campagna del Rotary International, nata alcuni decenni fa dall’idea di Sergio Mulitsch, rotariano del nostro Distretto.
La Commissione ha favorito la partecipazione attiva dei rotaractiani alla Rotarian Virtual Run, challenge che dal 24 ottobre al 6 novembre invita tutti a correre o camminare. I chilometri percorsi da ognuno di noi rappresentano la speranza che ci permette ogni giorno di vedere il traguardo sempre più vicino.
In questo periodo particolare, partecipare alla Virtual Marathon e più in generale lottare contro la Polio vuol dire lottare contro tutte le malattie e quindi sostenere la salute tramite la prevenzione, la rimozione delle cause e la vaccinazione.
La lotta alla Polio è una corsa che non finirà mai, anche quando la Polio sarà stata del tutto debellata. Per la salute si lotterà sempre.
Buona corsa a tutti!

Gloria Sala
Commissione Comunicazione – Distretto Rotaract 2042