Hack for the Planet

Una competizione per tutelare l’ambiente

Una competizione tra distretti, con i giovani e i giovanissimi protagonisti era l’obiettivo dei Governatori 2021/2022 e questa idea ha preso forma con il progetto Hack for the Planet.
Una competizione Hackathon tra scuole Rotaract e Interact su problematiche ambientali che vedrà i vincitori volare a Dubai per l’EXPO, oltre a essere invitati alla conferenza internazionale a Venezia con il Presidente Mehta.
Ma non è solo competizione è anche dare voce agli ideali e ai progetti di chi per età è solitamente considerato solo come il futuro, ma in realtà è già il presente e come tale ha il diritto di poter far sentire la sua voce. Questa è un’occasione importante per ascoltare nuove proposte, nuove idee e programmi, per interagire con le nuove generazione per promuovere un futuro migliore.
Questo progetto, come tutti i programmi dell’azione giovanile che vengono promossi, Gavioli, Camp, Ryla, Scambi, ha lo scopo di ascoltare, mettere in comunicazione e a confronto generazioni differenti, per sviluppare nuove idee frutto di entusiasmo, innovazione, esperienza e professionalità.

Andrea Brianza

Scarica la presentazione per scoprire di più