RC Porto Viro Delta Po
L’associazione “I Calabroni” di Porto Tolle, sfruttando l’occasione di un evento così importante e che ha visto riuniti alcune migliaia di ragazzi, ha coinvolto il Rotary Club Porto Viro Delta Po per la collaborazione nella raccolta fondi per il progetto “Acqua al Quadrato”, per la realizzazione di pozzi d’acqua in Costa d’Avorio. Il Club, molto attivo nel campo della formazione dei giovani, ha colto l’occasione per farsi conoscere e per far conoscere quanto fa per gli stessi giovani.
Sono molteplici, infatti, i programmi che il Rotary International porta avanti per dare opportunità alle nuove generazioni.
Ci sono il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) e il RYLA Junior, lo Scambio Giovani, le Borse di studio post-laurea e il progetto del Rotary per il lavoro. Alcuni soci del Club hanno dedicato il loro tempo per illustrare ai giovani che entravano alla festa queste iniziative del Rotary International. Esponendo manifesti pubblicitari sui service del Rotary e distribuendo pieghevoli, il Club ha avuto l’opportunità di farsi conoscere.