“HUNTINGTON: Storia di un gene antico, paradigma delle complessità sociali”: l’intermeeting con la Prof. Cattaneo

RC Milano Nord Ovest

Il Rotary Club Milano Nord Ovest, con la collaborazione dei club del gruppo Rotary Milano 1 (Milano Ca’ Granda, Porta Vercellina, Porta Venezia, Porta Vittoria), organizza la serata “HUNTINGTON: Storia di un gene antico, paradigma delle complessità sociali”.

Al centro dell’evento di martedì 19 febbraio ci sarà la relazione della Prof. Elena Cattaneo, Professore Ordinario all’Università degli Studi di Milano e dirigente del Laboratorio di Biologia e delle cellule staminali e farmacologia delle malattie neurodegenerative del Dipartimento di bioscienze. Il laboratorio si occupa dello studio della Corea di Huntington, una malattia genetica e neurodegenerativa, con l’obiettivo di contribuire a comprenderne la fisiopatologia e proporre strategie farmacologiche, geniche, cellulari che ne rallentino il decorso o ne blocchino l’insorgenza.

La prenotazione è obbligatoria e i club raccoglieranno le iscrizioni che dovranno essere comunicate entro il 25 gennaio all’indirizzo milanonordovest@tiscali.net.

Alleghiamo la locandina ufficiale dell’evento.