I rotariani si connettono

Il successo delle conviviali online

È necessario per i rotariani rimanere collegati e continuare a incontrarsi e a lavorare insieme. A questo scopo si sta diffondendo sempre di più l’uso della connessione telematica per le riunioni e per le conviviali dei club.

Come è noto, il Distretto ha reso disponibile l’uso della piattaforma ZOOM, di facile uso, prenotandosi presso la segreteria distrettuale. Nel caso di inesperienza , il RC Milano Digital ha creato un tutorial per il download e l’utilizzo dell’app, ma si può anche richiedere assistenza personalizzata in caso di difficoltà attraverso Olderico Caviglia, che ringraziamo per la collaborazione.

A parte ovviamente il Milano Digital, aumenta rapidamente il numero di club che hanno sperimentato con successo, e quindi anche già ripetuto, conviviali online con numeri elevati di partecipanti. Alcuni esempi: RC Milano, RC Milano Manzoni Studium, RC Milano Brivio Sforza, RC Milano Rho Fiera Centenario. Questa metodologia consente di interessare più club e ospiti, ma anche i relatori si prestano con maggiore facilità.

Anche il Rotary International promuove l’utilizzo dello stesso mezzo, come si può leggere nell’articolo a questo link.

Incoraggiamo i club che non hanno ancora avuto occasione di servirsi della connessione telematica a sperimentarla. I risultati si riveleranno più che soddisfacenti.

Gli eventi sono elencati in GERO nella sezione “EVENTI DI CLUB”.