RC Venezia Mestre e Mestre Torre
Incontro con Mario Capanna
Quest’anno ricorrono cinquant’anni dal 1968. In quest’occasione il Rotary Club Venezia Mestre e il Rotary Club Venezia Mestre Torre, hanno pensato di invitare colui che ne fu protagonista, Mario Capanna. Si partirà dal suo agile saggio appena pubblicato intitolato “Noi Tutti”, Garzanti, 2018.
L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, si articolerà in due momenti, che si terranno all’Hotel Bologna di Mestre, giovedì 12 aprile.
Il programma prevede alle ore 18.30 un incontro pubblico con Mario Capanna, leader di quella stagione delle proteste studentesche. Converseranno con lui, il filosofo Massimo Donà e Tiziana Agostini, autrice del volume “Tra utopia e realtà. Il Sessantotto al Rotary”.
L’introduzione sarà svolta da Giuseppe Sacco, presidente del Rotary Club Venezia Mestre Torre.
Il programma prosegue alle ore 20.00 nella serata rotariana, alla presenza del PDG Alvise Farina, già attivo per il Rotary italiano nel 1968 e del Governatore Distrettuale Nominato, Massimo Ballotta.
L’obiettivo dell’iniziativa è di incontrare un attore della storia, ancora attivo e partecipe ai fatti del mondo. I rotariani, al di là dei luoghi comuni, sono infatti interessati a riattraversare il passato anche recente, nei suoi momenti più problematici e contraddittori, che hanno comunque cambiato rapporti e gerarchie nella società italiana.