RC Camposampiero
Al Teatro Verdi di Padova è andato in scena ad aprile il Gran concerto di Primavera con i Rotary club patavini in occasione del 40° di costituzione del Rotary Club Camposampiero. L’evento coronato da un grande successo, ha avuto un fine di solidarietà per raccolta fondi ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra tutti i Rotary della Provincia di Padova.
Il Gran Concerto di Primavera si è proposto come evento di prestigio dei Club Rotary patavini che ha coinvolto nell’organizzazione tutti e dieci i Club della provincia di Padova.
In questa prima edizione, il tema è stato la celebrazione del 40° compleanno del Rotary Club di Camposampiero e vi hanno partecipano e contribuito, in termini di divulgazione dell’evento i Club Rotary di Abano – Montegrotto, Cittadella, Cittadella Alta Padovana, Este, Padova, Padova Contarini, Padova Est, Padova Euganea, Padova Nord.
Il ricavato della serata sarà devoluto ai volontari “Associazione Vigili del Fuoco in congedo cinofili San Giorgio” i quali si occupano di interventi per il ritrovamento di persone disperse nel caso di eventi catastrofici. La partnership dell’evento è stata realizzata con il Gruppo Editoriale TV7 azienda del presidente del Rotary Club Camposampiero, Alex Chasen, che ha curato la realizzazione delle riprese e la diretta televisiva del concerto.
Protagonista sul palco la Fanfara dei Carabinieri Terzo Reggimento Lombardia composta da 30 elementi e diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo, che si è cimentata in brani classici ma anche molto moderni con arrangiamenti molto originali.
In platea molte autorità politiche, dell’esercito e cariche istituzionali, d’altronde il concerto aveva avuto il patrocinio di tutti i comuni della provincia di Padova sede dei Club Rotary.
Molto espressivo è stato il momento in cui i rappresentanti dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo cinofili San Giorgio, hanno portato sul palco una decina di cani frutto del loro addestramento e già impegnati sul campo di eventi calamitosi come gli ultimi terremoti nel centro Italia. La serata è termina allo storico Caffè Pedrocchi alla presenza di oltre 400 invitati che hanno festeggiano il compleanno del club con il tradizionale taglio della torta.