Il Concerto RockQuiem domenica 19 novembre

L’obiettivo è l’acquisto di uno strumento per la diagnosi della retinopatia nei neonati. Grande successo delle prenotazioni. Il programma prevede due spettacoli alle 17.00 e alle 20.15

Il Rotary Club Treviso Terraglio si schiera a favore della Neonatologia del Ca’ Foncello. Il nuovo service, organizzato dai rotariani trevigiani assieme all’Onlus Per Mio Figlio, sarà imperniato su un concerto che si terrà domenica 19 novembre alle 17.00, con replica alle ore 20.15 al Teatro Comunale. Lo scopo, raccogliere fondi per acquistare un complesso strumento denominato Ret Cam necessario per effettuare la diagnosi della retinopatia nei neonati, una grave patologia che colpisce circa il 10% dei prematuri. Molto particolare la scelta musicale dell’evento. Il concerto, infatti, sarà imperniato sul RockQuiem, una rilettura in chiave rock del celeberrimo requiem di Wolfgang Amadeus Mozart. Entrato nel repertorio dell’orchestra giovanile La Réjouissance, sarà proprio questo ensemble a eseguirlo in concerto. Sul palco del Comunale si assieperanno 150 elementi di età compresa tra i 16 ed i 28 anni, compresi i cori Note Innate, Growing up Singers ed Amazing Gospel Choir oltre ai solisti Francesca Pietrobon, Anna Farronato, Ivano Donazzan e Daniele Varotto. L’importanza del progetto ha favorito la partecipazione e il patrocinio del Comune di Treviso, dell’Asl n.2 del Veneto, del Distretto Rotary e della collaborazione di Rotaract, Interact e di Asolo Musica.

Domenica 19 novembre ci sarà un doppio spettacolo al Comunale di Treviso – 1200 spettatori – del concerto con il Maestro Maschio, visto il pienone dello spettacolo in programma nel pomeriggio. Il Rotary Club Treviso Terraglio è stato “costretto” a riprogrammare il concerto anche la sera. Quello del pomeriggio non aveva più nemmeno una sedia libera.