Il sostegno all’hub vaccinale Energy Spring Park Monza

Il Distretto e RC Monza Est sostengono il centro di riferimento per l’hinterland nella lotta al Covid-19

Ha aperto i battenti lo scorso 26 aprile a Monza il nuovo centro vaccinale Energy Spring Park, situato nell’area Ex Philips tra viale Campania e via Borgazzi. Il nuovo hub vaccinale si contestualizza nel progetto di rigenerazione urbana dell’area che subirà nel prossimo futuro un’importante intervento di riqualificazione. L’operazione è stata resa possibile grazie a una potente sinergia tra Enti, Istituzioni, Associazioni e Aziende private.
Quest’operazione ha trovato il pieno sostegno da parte del Distretto Rotary 2042 e del Rotary Club Monza Est, che da sempre sostengono sfide sempre più difficili del mondo, a livello locale e globale, come l’eradicazione della polio.
«Ci auguriamo che lo sforzo profuso possa portare presto i risultati sperati nella lotta contro il Covid-19 che tutti stiamo combattendo. Ringrazio GianMaria Bellazzi, Presidente del Rotary Monza Est, tutti i volontari, i ragazzi del Rotaract che hanno aiutato nell’allestimento per concretizzare questo progetto che spero possa accelerare la campagna massiva di vaccinazione intrapresa dal nostro Paese» ha commentato Laura Brianza, Governatore del Distretto Rotary 2042.
L’area di 2.500 mq è messa a disposizione dalla famiglia Bellazzi, proprietaria di C.I.M.A. (Compagnia Italiana Molle Acciaio Spa), con la volontà di rispondere all’esigenza del
territorio di accelerare la vaccinazione di massa. La struttura arriverà a gestire progressivamente fino a 20 linee vaccinali con l’obiettivo di avere fino a 30 postazioni disponibili con una capacità stimata giornaliera di oltre 4.000 vaccinazioni.
«Per il Rotary Club Monza Est quest’importante iniziativa si configura come un service nell’ottica del sostegno al nostro territorio. In questi momenti d’emergenza è fondamentale esaltare più che mai i valori rotariani di aiuto e filantropia. É stato naturale per noi mettere a disposizione i nostri spazi per contribuire fattivamente ad accelerare il processo di vaccinazione che porterà tutti quanti a una tanto desiderata normalità» ha affermato GianMaria Bellazzi, Presidente del Rotary Club Monza Est e Consigliere Delegato di CIMA SPA.