Bilancio da record per il Venice Marathon Charity Program
È stata presentata a marzo in Municipio a Mestre la raccolta fondi solidale legata alla 32^ Venice Marathon che ha raggiunto la cifra record di 125.665 euro.
Al Charity Program, il Rotary International Distretto 2060 con il progetto ‘’Run to End Polio” si è confermato ancora una volta l’associazione più attiva con 370 donazioni e un totale di 31.833 euro che andranno a supporto del progetto mondiale che da 30 anni si prefigge di sconfiggere la poliomielite a livello globale “End Polio Now”.
Il Distretto 2060 riceverà inoltre il Premio Retedeldono di 2.000 euro per aver superato i 20.000 euro di raccolta.
I dati sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa in Municipio a Mestre, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, dell’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini e dell’assessore al Bilancio del comune di Mira Fabio Zaccarin. Per il Venicemarathon Club erano presenti il presidente Piero Rosa Salva, il vice presidente Stefano Fornasier e il segretario generale Lorenzo Cortesi.
Gli amministratori intervenuti hanno dimostrato forte apprezzamento per l’impegno profondo e costante da parte di Venicemarathon nell’ambito del sociale e hanno rilevato come la Maratona di Venezia, oltre ad essere un’importante manifestazione sportiva, rappresenta anche un volano di sviluppo, inclusione e solidarietà.
Le candidature per aderire al Huawei Venicemarathon Charity Program 2018 sono già aperte e maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.huaweivenicemarathon.it