Il Premio Nebbia – festival di cabaret e solidarietà

RC Milano Arco della Pace

Caro amico rotariano,

come ormai da lunga tradizione, anche quest’anno si terrà, il 13 maggio al Teatro Manzoni, il Premio Nebbia di Cabaret, organizzato da Rotary Club Milano Arco della Pace, Rotary Club Milano San Babila, Rotaract Madunina e Zonta Club Milano Sant’Ambrogio.

Si tratta di uno spettacolo di cabaret nato 12 anni fa su idea di Cesare Gallarini, Presidente dell’associazione OLTRECONFINE, in collaborazione con Gianfranco Caradonna del Rotary Club Milano Arco della Pace. Il Premio è una rassegna dedicata alla comicità nazionale che vuole essere un omaggio sia alla città di Milano sia a un suo “cittadino acquisito” che, tra i primi, ideò e aprì uno spazio dedicato alla comicità a Milano: Franco Nebbia.

Grazie alla attenta selezione dei concorrenti, il Premio Nebbia si è sempre distinto per la qualità dei comici in gara, molti dei quali, anche grazie al Premio, sono poi arrivati a esibirsi in programmi televisivi di successo. Altrettanto di prestigio è sempre stata la giuria composta, oltre che da nomi noti della comicità italiana, anche da addetti ai lavori, quali autori, produttori e agenti.

In perfetto stile rotariano, fin dall’inizio il Premio è stata anche un’occasione piacevole per raccogliere fondi da destinare a una associazione no profit impegnata nel sociale. Da due anni il ricavato della manifestazione viene devoluto a VIDAS, associazione di volontari che offre una assistenza completa e gratuita ai malati terminali.

L’appuntamento per quest’anno è fissato per il 13 maggio 2019 al Teatro Manzoni, sempre per ridere e fare del bene. Lo spettacolo comincerà alle ore 20.45 e sarà richiesto un contributo minimo di € 20 che andrà a contribuire al sostegno di Casa Sollievo del Bambino malato terminale, quest’anno inaugurata da Vidas.

Il premio alla carriera sarà attribuito a Enrico Beruschi, a presentare l’evento sarà Debora Villa. Nella giuria presieduta da Alberto Patrucco siederanno altri attori e cabarettisti famosi, tra cui Umberto Smaila.

Conto sulla partecipazione tua e del tuo club, dobbiamo riempire il Teatro per aiutare Vidas a sostenere questo importantissimo service!!

Per informazioni e prenotazioni contattare scrivere a info@premionebbia.com

Maddalena Arlenghi
Presidente RC Milano Arco della Pace