Il Rotary Club Milano Linate è in prima linea contro lo spreco alimentare.
Dopo aver partecipato alle riunioni distrettuali e aver dedicato una conviviale su questa bella e importante iniziativa nazionale rotariana, subito l’entusiasmo ha contagiato i soci che si sono preparati e formati per entrare in classe.
Lunedì 1° ottobre alle 8.30 ben 8 soci del RC Milano Linate si sono ritrovati, al suono della campanella, all’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci di Milano.
Sergio, Elisa, Luigi, Elena, Sabina, Mauro, Simone coordinati dal presidente della commissione progetti Vincenzo, hanno sensibilizzato i giovani alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria sul tema dello spreco alimentare.
Sono state coinvolte ben 14 classi per un totale di 360 bambini.
L’entusiasmo dei piccoli studenti, unito alla partecipazione delle maestre e della Dirigenza Scolastica, ha reso indimenticabile questa esperienza.
Mille domande, sorrisi, condivisione, emozioni, risate, approfondimenti e gioia sono state il filo conduttore della mattinata.
Sui volti dei soci del Milano Linate era dipinta la soddisfazione e l’orgoglio di aver contribuito ad un progetto più grande.
Il ritorno alla “quotidianità”, al termine dell’incontro, si è svolto con il cuore gonfio di emozione per le sensazioni, la partecipazione attenta e responsabile e l’affetto di questi giovani ragazzi, che ci rendono fiduciosi che qualcosa si può cambiare, che il mondo si può migliorare, che i rotariani, tutti insieme possono davvero fare la differenza e promuovere cambiamenti duraturi.
I soci del Linate sono stati contattati per estendere l’iniziativa anche nelle classi prima e seconda media dello stesso istituto e hanno ricevuto una richiesta da parte un’altra scuola milanese.
Orgogliosi di essere rotariani.