Il Rotary alla Venice Marathon 2017 per End Polio Now

Raccolti circa oltre 25.000 euro per la campagna End Polio Now. Si può donare ancora fino al 31 gennaio 2018 attraverso la Rete del Dono.

Anche quest’anno il Rotary è stata la prima associazione, fra le charity partecipanti alla Venice Marathon 2017, per la raccolta di fondi destinata dal Distretto Rotary alla campagna End Polio Now. Al 30 ottobre sono state fatte circa 342 donazioni, per 25.299 euro, ma c’è tempo ancora per donare, fino al 31 gennaio 2018. Il Rotary si è aggiudicato il primo posto nella raccolta fondi alla Venice Marathon ed è stato premiato con 2.000 euro che si aggiungono a quanto raccolto con le donazioni.

Il Distretto Rotary con i suoi Club ha partecipato alla Venice Marathon, con145 runner solidali: 120 per la 10 km e 25 temerari per la 42 km.  Appassionati, professionisti e volontari, tutti uniti da una splendida missione che ogni giorno sembra essere più vicina alla sua conclusione: eradicare la poliomielite.

Si tratta di un risultato lusinghiero, ha ricordato Luca Baldan, responsabile del Distretto Rotary per la Venice Marathon e nonostante sia la sesta volta che il Rotary vi partecipa, la motivazione tra i soci non manca mai. “Sono ormai 30 anni che il Rotary International lavora per l’eradicazione della polio, dice Baldan, e la rilevanza dell’obiettivo e i risultati che stanno raggiungendo hanno coinvolto ogni singolo socio e club, facendoli sentire parte di qualcosa di importante.” 

 “Il nostro obiettivo per Venice Marathon è stato come sempre molto ambizioso, 30.000 euro, aggiunge Baldan, e come ogni anno, faremo di tutto per raggiungere questa soglia; a oggi siamo oltre i 25.000 euro e possiamo incrementarlo con le donazioni con la Rete del Dono fino al 31 gennaio 2018”. Il Rotary ha contribuito a vaccinare oltre due miliardi di persone, e non si limita solo alla raccolta fondi, ma si spinge anche ad azioni sul campo con squadre di propri vaccinatori nei vari Paesi del mondo.