La segreteria distrettuale ha inviato a tutti i club, la comunicazione sullo svolgimento della sesta edizione del “RotaryCamp Villa Gregoriana” ad Auronzo di Cadore, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 10 giugno 2018. Il soggiorno è rivolto a disabili e ai loro accompagnatori, allo scopo di rendere la montagna e le sue bellezze accessibili a tutti, anche a chi ha mobilità ridotta o è costretto in carrozzina, coniugando i valori di solidarietà, servizio e coinvolgimento sociale.
Il soggiorno degli ospiti sarà nella Villa Gregoriana di Palus San Marco, immersa nella quiete di una vasta radura a quota 1121 m, nel cuore delle Dolomiti, strategicamente posta tra Auronzo di Cadore e Misurina, a breve distanza dalle Tre Cime di Lavaredo e Cortina d’Ampezzo. E’ una struttura alberghiera che può accogliere oltre 250 persone, in alloggi di varia dimensione, una trentina dei quali sono concepiti per disabili a ridotta mobilità. Il parco antistante è dotato di un percorso accessibile alle carrozzine, per potersi muovere in libertà, con aree di sosta coperta.
I Rotary Club del Distretto hanno la possibilità di proporre e sostenere la partecipazione di persone disabili a questo soggiorno montano, attuando un significativo service a valenza locale.
Il costo di partecipazione per il club è di € 130.00 per partecipante, e quindi di 260 Euro per disabile con accompagnatore.
La proposta di partecipazione e la scheda medica dovranno pervenire in originale all’indirizzo e-mail: villagregoriana@gmail.com, entro e non oltre il 20 aprile 2018.
In allegato: La circolare del Distretto ai club e la scheda di adesione e partecipazione.