RC Monza
Sono Mario Fontana, Presidente del Monza. Faccio parte del rotary da 28 anni, entrando, dopo aver lasciato il club Rotaract e due anni di Presidenza, passati con tanti amici e tanto entusiasmo.
Ora con il medesimo entusiasmo ho accettato l’incarico per l’anno 18/19.
Ho individuato i programmi per questo anno, e sposando il tema internazionale “siate d’ispirazione”, ho cercato di trasmettere l’amore per il Club, l’amicizia, cercando di renderlo un gruppo coeso e affiatato.
Una squadra risulta vincente con le regole sopra citate, così facendo diventa semplice realizzare progetti.
Ho mantenuto e consolidato gli esistenti, che danno continuità al club Golf Therapy, Premio studenti lavoratori, Amici del Cam, Mamma Rita, Brianza per il cuore, Bridge of Hope introducendone due nuovi.
In condivisione con i miei colleghi Domenico Cogliati Monza Est e Francesco Fichera Monza Ovest, denominato “Il sonno degli Angeli”, uno studio scientifico che si pone l’obbiettivo di realizzarne una parte, legata al sonno dei bambini, che andrà a completare i risultati già ottenuti vicini alla cura di una malattia rara,“il Morbo di Angelman”.
Il progetto “Raccontami”, rivolto ai malati di Alzheimer, la memoria è la chiave di volta per rivitalizzare e stimolare le persone afflitte da questo morbo. “Noi siamo identici”, diceva un grande filosofo. Anche colpite, le persone portano un gran baluardo di informazioni e sentimenti preziosi che vanno preservati….
Il rapporto con il distretto è costruttivo e cordiale, per funzionare bene non deve sostituirsi al club facendo competizione, mi sembra ben organizzato e di supporto.
Il Rotary è una grande squadra, la ruota nostro simbolo, ci rappresenta, auguro a tutti quanti di provare questa magnifica esperienza !! grazie Rotary.
Mario