La lettera del Governatore
Cari Presidenti, cari amici e amiche,
passata la prima emergenza, dopo le nostre precedenti comunicazioni, a seguito della immediata presa di contatto da parte dei Presidenti e degli amici incaricati con le autorità ed enti locali, la Protezione Civile e gli altri organismi preposti, è ora possibile effettuare gli interventi come richiesti.
Sono state individuate dagli enti locali, alcune priorità per le quali è richiesto un nostro contributo.
A tal fine è possibile effettuare il versamento direttamente sul conto della Onlus:
Progetto Rotary – Distretto 2060 – ONLUS – Sede: c/o Studio Lo Bello Carmelo Via Castelmorrone 62 – 35138 Padova. Tel. 049.8717641, Fax 049.8722742, Cell. 340 93 90 024 Coordinate bancarie: Banca Prossima – Gruppo San Paolo IBAN: IT67 D033 5901 6001 0000 0012 659, con le seguenti causali: “Il Rotary per emergenza maltempo nel Triveneto”.
È possibile indicare eventuali sottospecifiche destinazioni tra le seguenti:
1) intervento maltempo provincia di Belluno;
2) intervento maltempo Asiago;
3) intervento maltempo Asolo;
4) intervento maltempo Treviso (acquisto attrezzature per taglio alberi);
5) intervento calamità maltempo Triveneto (in questo caso la destinazione verrà stabilita dalla commissione sulla base delle necessità).
Alleghiamo le informazioni disponibili riguardanti i singoli interventi e il link di uno straordinario video realizzato dagli amici della zona di Belluno, che rende l’idea della drammaticità della situazione: https://www.dropbox.com/s/6ois0fur1dx6sjt/CALAMITA%27%20MALTEMPO%20PROVINCIA%20DI%20BELLUNO.mp4?dl=0
Ringrazio di cuore tutti gli amici che si sono coordinati e attivati rapidamente per rendere l’intervento del Rotary il più tempestivo ed efficace possibile.
Solamente grazie ad un’azione condivisa e a una progettazione coordinata è possibile rispondere adeguatamente alle esigenze che il territorio ci sottopone. E ancora una volta il Rotary ha saputo far sentire la propria presenza. Il Distretto attiverà anche il fondo di emergenza disponibile. Tutti gli interventi saranno monitorati dai nostri responsabili, e sarà data adeguata informazione a tutti i soci: la trasparenza e la tracciabilità sono principi prioritari e imprescindibili della nostra meravigliosa associazione. Ringraziamo ancora tutti voi, per quanto avete già fatto e per quanto riterrete o potrete fare. Un sincero ringraziamento anche ai ragazzi del Rotaract e al Distretto 206 Inner Wheel nella persona della Governatrice Anna Paggiaro Tallon per quanto immediatamente fatto.
Un caro saluto,
Riccardo De Paola