Il sostegno alla Casa Circondariale Milano San Vittore

RC Milano Arco della Pace

Confermando la propria attenzione alle problematiche carcerarie, il RC Milano Arco della Pace ha concluso un’ulteriore attività di service, consegnando nella mattina del 12 maggio scorso al Carcere di San Vittore 240 confezioni di gel igienizzante da 500 ml ciascuna, oltre a 75 lt di prodotto a base di cloro per la sanificazione e la pulizia quotidiana degli ambienti, e a 50 lt di prodotto igienizzante necessario per la sterilizzazione quotidiana di vestiti, coperte, stoviglie etc..

In questo modo si potranno assicurare decine di igienizzazioni e di sanificazioni, che in questo delicato momento si rendono particolarmente importanti per ovvie ragioni.
Maggiore disponibilità di prodotti si traduce infatti in maggiore percezione di attenzione da parte della popolazione carceraria, con positive ripercussioni nella gestione ordinaria della stessa.

Il service è stato portato a termine grazie alla consueta collaborazione e disponibilità della Direzione Carceraria nella persona del dott. Giacinto Siciliano, con il quale è stata definita la donazione in tempistiche rapidissime, in meno di due settimane dalla delibera del Consiglio Direttivo del Club.

In questo modo il RC Milano Arco della Pace ha inteso fornire il proprio contributo orientando la propria azione anche nei confronti delle donne e degli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria, impegnati quotidianamente in prima linea su un fronte sempre molto impegnativo, e ai quali va il ringraziamento di tutta la comunità.