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La nostra immagine conta

 Vi ricordate questo video?

Sul sito del Rotary International il tema è affrontato con argomentazioni più appropriate: provate a leggere, è molto breve!
Per più di 100 anni, il Rotary ha unito leader che si sono impegnati a usare la loro esperienza per agire e migliorare le loro comunità. La consapevolezza del Rotary è alta. Ma la comprensione pubblica di chi siamo, cosa facciamo e il valore che portiamo alle comunità è relativamente bassa. È importante che raccontiamo la nostra storia in modi che aiutino le persone di tutto il mondo a capire cosa fa il Rotary, come siamo diversi e perché il nostro lavoro è importante.
Senza questa comprensione, non possiamo raggiungere il nostro pieno potenziale, riunire più persone e migliorare ancora più comunità in tutto il mondo.
Nessun’altra organizzazione è come il Rotary.
Utilizzando la nostra voce unica in modo coerente in tutti i nostri messaggi, possiamo garantire che le nostre comunicazioni riflettano il nostro carattere distintivo.
Se parliamo, scriviamo e progettiamo con una sola voce, le nostre comunicazioni suoneranno, leggeranno e assomigliano inequivocabilmente al Rotary. Questo darà al nostro pubblico una migliore comprensione di chi siamo. Insieme, possiamo mostrare al mondo che siamo persone d’azione.

IL ROTARY COME BRAND
Un marchio è più di un logo. Il marchio del Rotary è molto più grande della sua ruota. È una percezione: è cosa gli altri pensano di noi, non solo come ci vediamo.
Quando parliamo del marchio Rotary, parliamo delle qualità e degli obiettivi fondamentali che uniscono tutti i Rotary club e distretti: è ciò che offriamo alle persone che collaborano con noi, entrano a far parte di un club o partecipano ai nostri programmi e progetti. Il nostro marchio riflette la nostra identità, la nostra visione e la nostra essenza, così come i nostri valori. Rappresenta la nostra cultura unica e il nostro approccio alla creazione di un cambiamento duraturo e positivo.
La percezione delle persone del Rotary deriva dalle loro esperienze con i nostri club e programmi, insieme alle storie che raccontiamo e alle immagini che condividiamo. Comunicazioni del marchio convincenti e coerenti, insieme a una grande esperienza, possono rafforzare il nostro marchio e aiutarci a coinvolgere e attrarre più membri, donatori e partner.