“In farmacia per i bambini” insieme alla Fondazione Rava

RC Milano Linate

Il Rotary Club Milano Linate aderisce all’iniziativa “In farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Rava in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia che si tiene in tutta Italia martedì 20 novembre 2018.
La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e con questa iniziativa (arrivata alla sua VI edizione) vuole sensibilizzare sul tema dei diritti dei bambini attraverso la raccolta di alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Un’azione di responsabilità sociale realizzata da una grande squadra che include i farmacisti, le aziende, le istituzioni, i media locali e nazionali.
Il progetto prevede, per tutti coloro che entreranno in farmacia, l’acquisto e la successiva donazione di prodotti a enti beneficiari che aiutano i bambini in povertà sanitaria.
Il Rotary Club Milano Linate prosegue così il suo impegno nell’area materno-infantile avviata quest’anno nell’ambito di importanti progetti di servizio, intervenendo con i propri soci volontari in alcune farmacie milanesi a sostegno delle mamme e dei bambini del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, con cui è stata avviata quest’anno una fattiva ed intensa collaborazione.
Il sostegno alle mamme e ai bambini del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli si inserisce a pieno titolo nella Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, collocandosi all’interno del tessuto sociale cittadino, all’interno delle farmacie milanesi, a supporto dell’intera comunità.
Il Rotary Club Milano Linate scende in campo ed entra “In farmacia per i bambiniI”!