In vino… Christmas

Fundraising Natalizio a supporto dei Centri Clinici NeMO

Il Distretto Rotaract 2041 ha avviato per l’anno sociale 2020/2021 una forte collaborazione con i Centri Clinici NeMO, punto di riferimento nazionale per pazienti affetti da patologie come SMA, SLA e distrofie muscolari.
La volontà di collaborare con questa realtà è nata più di un anno fa, grazie alla mediazione di una socia del nostro Distretto che ci ha permesso di entrare in contatto con il personale del centro milanese.
La nostra raccolta fondi natalizia si è concentrata sulla vendita attraverso la rete di tutti gli amici del Distretto Rotaract 2041 di bottiglie di vino bianco Sauvignon Veneto che abbiamo pensato di rendere speciali realizzando per tutti i club aderenti un’etichetta personalizzata. Ci ha reso particolarmente orgogliosi vedere come, nonostante le difficoltà del momento, in tanti abbiano aderito e abbiano approcciato l’iniziativa in modo differente ed assolutamente creativo. Club che hanno pensato di acquistarle a Natale come cadeaux ai propri amici, soci che hanno deciso di regalarle a compagni e colleghi che non conoscono la famiglia rotariana e chi, infine, ha pensato di impreziosire le conviviali digitali di queste settimane con del buon vino bianco che ricordasse il proprio club.
L’idea ha fin da subito riscosso un importante successo e solo nel mese di ottobre siamo riusciti a raccogliere ordini per circa 1.100 bottiglie di vino.
Ringraziamo fin da subito il Rotary Milano Linate, tutti i club Rotaract che hanno aderito e gli amici rotariani che in queste settimane ci hanno contattato per aderire a questa iniziativa.
Siamo sicuri che coglierete anche voi questa bellissima occasione di contribuire ad un service che al Rotaract sta particolarmente a cuore e di bere dell’ottimo vino! Per tutte le informazioni potrete contattarci alla mail segreteria@rotaract2041.com

Luca Noli
Rappresentante Distrettuale Rotaract 2020-2021