Rotaract Club Bergamo Città Alta
Venerdì 7 settembre il Rotaract Club Bergamo Città Alta ha colto l’occasione per brindare al rientro dalle vacanze estive con un percorso dedicato alla Festa del Moscato di Scanzo.
Dopo il ritrovo alle ore 19:45 i presenti, armati di tracolla e bicchiere, hanno avuto la possibilità di fare un assaggio di Valcalepio Rosso DOC (vino da tavola 60% Merleot 40% Cabernet) da Lucchetti Ippolita, di Moscatello (vino da Tavola con uve di Moscato) da La Rodola, e di Vino Bianco (vino da Tavola con uve di Pinot 90% e Moscato Bianco 10%) da Cerri.
A seguire degustazione di carpaccio marinato nel Moscato di Scanzo con rucola, grana e noci al Ristorante Negrone KM0, spumante dolce al Moscato di Scanzo da Il Cipresso e infine degustazione di Moscato di Scanzo DOCG da La Corona.
L’itinerario è terminato con tappa allo stand di Vittorio – La Cantalupa, che ha regalato sopraffini ricercatezze.
Fine benefico sempre presente anche in questa occasione, come d’altronde in tutti i numerosi service organizzati dal Rotaract: una parte del ricavato, ottenuta dalla quota di partecipazione, è stato di fatto devolution al Service di Zona “Camp dell’amicizia”.
Federica Sorrentino, Socia Rotaract Bergamo Città Alta