RC Lignano Sabbiadoro-Tagliamento
NEL CLUB DI LIGNANO UN INFORMALE BRINDISI DI BENVENUTO ATTENDE I ROTARIANI IN VISITA
Il Club di Lignano Sabbiadoro – Tagliamento, constato che il numero dei visitatori è insignificante rispetto ai rotariani in vacanza nella località, ne ha identificato la causa principale nella … vacanza.
Vacanza che malvolentieri si interrompe, lasciando i propri cari proprio nel periodo, sempre troppo breve, che si passa con loro. Aggiungiamo il pensiero di un abbigliamento formale nel caldo estivo e, per i rotariani che non parlano l’italiano, quello di ascoltare una relazione in una lingua sconosciuta ed aggiungiamo la necessità di verificare se, d’estate, si svolga effettivamente la riunione settimanale.
La soluzione sperimentata con successo dal Club di Lignano è stata quella di organizzare sempre l’incontro settimanale e di offrire ai rotariani in visita un brindisi di benvenuto che precede l’inizio delle riunioni. Un momento per dire agli ospiti che sono i benvenuti, fare conoscenza, consegnare la cartolina di rito per poi lasciarli liberi di rimanere o ritornare alla loro vacanza.
La sede estiva del club è particolarmente adatta perché è situata in un ambiente sportivo, la club House del Golf Club Lignano. E quando non ha luogo la riunione settimanale del martedì sera, l’incontro si sposta nei locali – ubicati in pieno centro – di un socio che vi organizza uno spazio per l’incontro.
Un’idea semplice che ha consentito al club di incontrare nuovi amici con cui trascorrere un momento sereno e che il Club intende proseguire anche nella prossima estate sperando di riuscire a comunicarlo ai rotariani in vacanza.
A questo scopo un nuovo cartello di benvenuto all’ingresso della città, il sito con il calendario delle riunioni e degli incontri sempre aggiornato, comunicazione locale e mail ai club dell’area di attrazione di Lignano per informarli.
Il messaggio del Rotary club Lignano Sabbiadoro-Tagliamento è: passate a trovarci, la vostra visita ci farà sempre piacere!