A Pordenone sabato 6 aprile 2019 con Giorgia Benusiglio
Si svolgerà a Pordenone, sabato 6 aprile 2019 alle ore 14:00 al Palazzetto Franco Gallini, via Ungaresca 42, il Forum distrettuale congiunto di Rotary, Rotaract, Interact cui interverrà anche Giorgia Benusiglio, testimonial di una campagna nazionale di lotta al consumo di droghe.
Obiettivo del forum è di coinvolgere i partecipanti in uno scambio di riflessioni sul tema del servizio e delle modalità in cui Rotary, Rotaract e Interact possono intervenire e incidere sulle comunità in cui vivono, aprendosi agli altri. “Servire al di sopra di ogni interesse personale” è la missione di tutti i rotariani, rotaractiani e interactiani, che con il servizio “promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi”, e che decidono di donare il loro bene più prezioso, il tempo, senza chiedere nulla in cambio.
Sarà un pomeriggio ricco di sorprese, che vedrà tutti voi protagonisti con una modalità nuova, dinamica e coinvolgente. La seconda parte dell’incontro sarà aperta alla cittadinanza, ai ragazzi delle associazioni sportive e delle scuole del territorio, con un ospite molto importante, Giorgia Benusiglio, una ragazza di 36 anni che nel 1999, dopo aver assunto mezza pastiglia di ecstasy tagliata con veleno per topi, ha subito il trapianto del fegato.
Nella mattina di sabato sarà possibile partecipare alla proiezione del film, ispirato alla vita di Giorgia Benusiglio, proiettato nell’ambito del progetto Cine-Educando, nuova campagna antidroga a livello nazionale, supportato dal Rotary.
In allegato il programma e l’invito al Forum