Il 31 marzo, in una mattinata di sole splendente sul lago di Como, ha avuto luogo la camminata Rotary Day “End polio now”.
L’evento è stato organizzato dai 6 Rotary club del Gruppo Lario (Appiano Gentile, Cantù, Como, Como Baradello, Erba Laghi e Lomazzo dei Laghi) per la raccolta fondi a favore dell’eradicazione della Polio.
Ritrovo dei partecipanti presso il gazebo Rotary in Piazza Cavour; molti i partecipanti che, tutti insieme, sono partiti dalla piazza in direzione Villa del Grumello, attraversando il Ki-lometro della conoscenza che passa dall’omonimo ponte, e dipingendo, con le pettorine rosse, l’intero percorso (pettorine che hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei tanti turisti!).
Il panorama circostante era un vero spettacolo della natura: il lago, le piante in fiore, l’azzurro del cielo; tra una chiacchiera e l’altra si è arrivati a destinazione, ammirando le bellezze dei nostri paesaggi che tanto vengono decantati in tutto il mondo.
All’arrivo, presso la Villa del Grumello, molti hanno partecipato al bellissimo Concerto di Primavera nell’ambito della rassegna Le stagioni del Grumello.