Per il 16° anno consecutivo, la Fondazione Rotary ha ricevuto la valutazione più alta – quattro stelle – da parte di Charity Navigator, un’agenzia di valutazione indipendente di enti di beneficenza negli Stati Uniti.
La Fondazione ha ottenuto il riconoscimento per aver aderito alle migliori prassi del settore e per aver eseguito la sua missione in modo finanziariamente efficiente, dimostrando una forte salute finanziaria e l’impegno a rendere conto e trasparenza.
“Siamo lieti di fornire alla Fondazione Rotary un riconoscimento da parte di terzi che convalida la sua eccellenza operativa”, ha dichiarato Michael Thatcher, Presidente e CEO di Charity Navigator. “La valutazione a quattro stelle è la più alta possibile per un’organizzazione. Siamo ansiosi di vedere il buon lavoro che la Fondazione Rotary è in grado di realizzare nei prossimi anni”.
Charity Navigator analizza le prestazioni delle organizzazioni non profit sulla base di quattro indicatori chiave, denominati “beacon”. Attualmente, le organizzazioni non profit possono ottenere punteggi per l’impatto e i risultati, la responsabilità e la finanza, la cultura e le comunità e la leadership e l’adattabilità. Charity Navigator è la più grande e più utilizzata agenzia di valutazione indipendente di organizzazioni benefiche negli Stati Uniti. Dal 2001, l’organizzazione è una fonte di informazioni imparziale e affidabile per oltre 11 milioni di donatori all’anno.