La nostra partnership con il Rotaract Duomo

RC Milano Duomo
Al via due conviviali in interclub online cui siete tutti invitati

Il Rotary Milano Duomo e il Rotaract Milano Duomo da sempre cercano di svolgere un lavoro di squadra, e quest’anno la partnership cerca di esprimersi in tutti i modi.
Abbiamo organizzato per giovedì 11 marzo e il 25 marzo due conviviali online in interclub, realizzando uno “scambio” di relatori.
L’11 marzo il Rotary Milano Duomo è ospite nelle stanze di zoom del Rotaract, mentre il 25 avverrà il contrario. Nella prima data avremo come relatore il dott. Mario Morelli che argomenterà sulla cashless society: l’evoluzione delle modalità di pagamento. E altrettanto di futuro si parlerà nella serata del 25 marzo, dove il relatore presentato dal Rotary Milano Duomo, il dott. Carmine Pacente, chiarirà le idee sui fondi europei ordinari e straordinari, con uno speciale focus su Milano.
Queste due serate in collaborazione sono solo una delle azioni che i due club hanno svolto e svolgeranno insieme. Da anni ormai alle reciproche serate ci sono posti “riservati” per rotaractiani e rotariani, per stimolare e facilitare la conoscenza reciproca. Il Rotaract Milano Duomo, da sempre nel suo direttivo nomina uno o più delegati ai rapporti con il Rotary, così come nel Rotary Duomo il presidente della azione nuove generazioni si preoccupa di conoscere meglio possibile l’azione del Rotaract e di facilitare la collaborazione.
A dicembre la distribuzione dei buoni spesa del progetto “Sostegno alimentare” ha coinvolto anche i rotaractiani, infatti tra i service che il Rotaract Milano Duomo persegue da moltissimi anni c’è anche il supporto alla associazione San Vincenzo che raccoglie beni alimentari per i più bisognosi, e nei sacchetti della spesa di Natale di quest’anno sono stati aggiunti anche questi buoni spesa.
Ma la partnership si declina anche nella collaborazione su altri service, nella azione di mentorship rotariano, nella doppia affiliazione, che il Rotary Milano Duomo ha intrapreso ormai da alcuni anni con alcuni soci i quali poi sono diventati a tutti gli effetti rotariani.
Le due serate che verranno speriamo possano essere interessanti per molti e non solo per i soci di questi club, ma parteciparvi sarà occasione anche per cogliere il legame forte ed efficace che si è generato tra Rotary e Rotaract in questi anni di collaborazione, di partecipazione reciproca e di concreta azione rotariana.
Rotaract e Rotary Milano Duomo vi aspettano!

Qui i link per il collegamento:
11 marzo
25 marzo