Donazioni nominative per singoli soci
Le donazioni multiple sono l’insieme delle donazioni di più soci di un unico club effettuate a favore della Fondazione Rotary. Tali donazioni, anziché essere devolute in un unico versamento da parte e a nome del club, sono nominative per singolo socio o in gruppi di soci; alcuni club già praticano questa procedura dando merito ai singoli soci, molti altri club ancora no.
La sensibilizzazione dei soci, individuale, sull’importanza del sostegno alla Fondazione come strumento operativo, è fondamentale perché c’è bisogno del loro aiuto per realizzare l’azione umanitaria del Rotary, che si traduce nella restituzione (finanziamento) ai distretti e ai club quando realizzano le sovvenzioni globali (Global Grant).
L’obiettivo è sempre quello d’incrementare le donazioni alla Fondazione che, seppur cresciute nel tempo, lo sono ancora in modo inadeguato e devono crescere ancora: realizzare una raccolta che corrisponda almeno a 100 dollari annuali a socio.
I versamenti possono essere fatti a questi fondi: Fondo annuale – SHARE; Fondo di dotazione – Centri della pace del Rotary; Fondo di dotazione – SHARE; Sovvenzione approvata dalla Fondazione; Fondo di dotazione – Fondo mondiale; Fondo PolioPlus; Altro.
Seguire le indicazioni riportate nella scheda allegata. La commissione Rotary Foundation Distrettuale sarà comunque a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
In allegato, il modulo da compilare per le donazioni multiple.