Il distretto Interact e i club si stanno impegnando per l’emergenza sanitaria e il Distretto ha donato 700 euro per l’acquisto delle mascherine.
I club Interact hanno realizzato queste azioni:
– Vicenza: aiuto psicologico tramite chiamata alle persone più in difficoltà.
– Treviso: insieme al Rotaract donazione di 6 tablet all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per far si che i pazienti Covid possano video chiamare le famiglie e illustrare ogni giorno sulla pagina Instagram delle attività da poter fare in quarantena, aggiungendo una frase significativa.
– Conegliano: donazione alla protezione civile e ogni giorno i ragazzi postano sulla pagina Instagram ricette oppure informazioni sul Rotary, consigliano libri da leggere o film.
– Conegliano – Vittorio Veneto: creazione di un calendario della felicità in cui scrivono tutte le cose belle che si possono fare in questo periodo.
– Feltre: donazione all’Ulss 1 Dolomiti.
– Trieste: insieme ad un’associazione vanno a fare la spesa per le persone più anziane e assieme alla borsa lasciano un biglietto per far sentire la loro vicinanza.
– Chioggia: riunione con un club di Tunisi e creazione di un video per spiegare la pericolosità del virus e la necessità di stare a casa.
– Monfalcone: donazione all’associazione Dinamici che sta realizzando l’ampliamento del pronto soccorso di Monfalcone.
Queste sono tutte le meravigliose attività che i ragazzi Interact stanno facendo.