Lettera ricevuta dal Coordinatore distrettuale della Paul Harris Society (PHS)

Il Coordinatore distrettuale della Paul Harris Society (PHS) Robero Pincione ha ricevuto la lettera di congratulazioni dalla Fondazione Rotary, che di seguito riportiamo.

 

Gentile Roberto,

grazie per il Suo impegno come Coordinatore distrettuale della Paul Harris Society (PHSC) per l’anno 2018/2019. La Sua dedizione nel promuovere ed espandere l’associazione è essenziale per il suo successo. La PHS oggi conta oltre 20.000 membri in ben 138 Paesi.

Organizzare un evento di coltivazione di PHS è un ottimo modo per migliorare la consapevolezza della Society nel Suo distretto. In questo numero della newsletter, Lei avrà modo di conoscere l’esperienza del Rotariano Roberto Pincione nella crescita della partecipazione alla Society nell’ambito del Suo distretto attraverso eventi divertenti e coinvolgenti.

Promozione della Paul Harris Society (PHS) con eventi speciali

Quando il Distretto 2041 (Italia) ha cominciato a promuovere la Paul Harris Society nel 2014, aveva solo 4 membri. Il Rotariano Roberto Pincione, Coordinatore distrettuale della PHS, aveva sviluppato un piano per ampliare l’adesione alla PHS nel suo distretto. Roberto pensava che, organizzando eventi divertenti e informativi, che mettevano in risalto il collegamento tra i contributi alla PHS e l’opera della Fondazione Rotary per migliorare vite avrebbe suscitato l’entusiasmo delle persone sulla Society.

Pincione ha organizzato il suo primo evento PHS a gennaio 2016. All’evento, erano stati invitati Rotariani e non Rotariani, che includeva musica dal vivo e degustazione di vino. Grazie al successo riscosso, Roberto Pincione ha continuato a organizzare altri eventi di coltivazione. L’evento speciale più recente del distretto includeva una cena, esibizione musicale da parte di un borsista del Rotary e il riconoscimento di nuovi membri.

Grazie agli sforzi di Roberto Pincione, la partecipazione alla PHS nel suo distretto si è triplicata. Il suo obiettivo è di raggiungere 30 membri entro il 2021.

“Dopo anni di duro impegno, il programma PHS sta funzionando e crescendo nel nostro Distretto. Dato l’aumento in cifre e impegni, abbiamo davanti un futuro brillante”. -Roberto Pincione

 

Promozione della PHS in questa stagione di donazioni

Da oltre 100 anni, la Fondazione Rotary finanzia le opere svolte dai Rotariani, che forniscono soluzioni sostenibili alle esigenze più pressanti delle loro comunità. Seguono due opportunità per promuovere la partecipazione alla Paul Harris Society.

 

Giornata Mondiale della Polio

Sono oltre un milione i Rotariani nel mondo che hanno contribuito al successo dell’impegno per l’eradicazione della polio. Impegnati per avere un impatto il 24 ottobre.

APPROFONDISCI

 

Mese della Fondazione

Durante il Mese della Fondazione, a novembre, promuovere le sovvenzioni distrettuali e globali che stanno facendo la differenza nelle comunità di tutto il mondo.

APPROFONDISCI

 

Come espandere la Paul Harris Society?

La invito a contattare annualfund@rotary.org per richiedere i nastri per i riconoscimenti e presentare il nastro, insieme a questo speciale certificato, ai nuovi membri. Ulteriori risorse sono disponibili sulla nostra pagina Paul Harris Society, dove i donatori possono anche affiliarsi e informarsi sulle attività finanziate tramite le loro donazioni. 

Sono entusiasta di dare il supporto al Suo impegno e di offrire strategie per sviluppare una Paul Harris Society dinamica. Ancora grazie per tutto ciò che fa per rafforzare la Fondazione Rotary.

Cordiali saluti,

Espen MalmbergManager, Foundation Services The Rotary Foundation