Materiale didattico per alunni indigenti

RC Feltre

Martedì 29 agosto, il Rotary Club di Feltre, presieduto da Benedetta Carla Pontil, ha terminato il tradizionale service annuale a favore del territorio Feltrino per la fornitura dei Kit scolastici per gli alunni delle famiglie indigenti che si apprestano al nuovo anno scolastico.

Alla serata conclusiva del service, che si è svolta al Ristorante Birreria Pedavena, ha partecipato anche il Parroco di Feltre, don Diego Bardin, che ha affiancato in modo attivo il Rotary di Feltre nella distribuzione di un bancale di materiale scolastico per le famiglie più bisognose con figli in età scolastica, con la stessa collaborazione del Parroco di Pedavena don Ivano Brambilla, assente per impegni nella serata.

Benedetta Carla Pontil, ha voluto ricordare nella serata durante il suo intervento che: “Il Rotary Club di Feltre con questo gesto di solidarietà, anche quest’anno, si era posto l’obiettivo di limitare e mitigare una sorta di discriminazione in ambito scolastico, dove i ragazzi dovrebbero esser immersi in un ambiente che mette tutti sullo stesso piano”.

All’incontro di Pedavena c’è stata la presenza di molti soci rotariani, tra i quali Massimo Ballotta, Governatore Distrettuale designato per il 2019 – 2020.

Il kit scolastico consegnato, consiste in diversi materiali di cancelleria necessaria per lo svolgimento delle lezioni ed è stato approntato su indicazione degli stessi insegnanti delle scuole ed è stato disposto in appositi zainetti donati dai due soci rotariani del Club, Gioia e Alessio Cremonese.