Messaggio di giugno del Presidente del Rotary International

Parlare con voi quest’anno attraverso le pagine della rivista Rotary mi ha portato tanta gioia. Mi è piaciuto particolarmente condividere le incredibili storie delle fantastiche persone che Nick e io abbiamo incontrato durante l’Imagine Impact Tour.
Da Patzún, sugli altipiani montuosi occidentali del Guatemala, a un piccolo villaggio fuori Lusaka, in Zambia, siamo stati accolti da numerose persone che immaginano e operano per un mondo migliore. Siamo stati ispirati da insegnanti che immaginano un’istruzione migliore per le ragazze e i ragazzi che devono affrontare la violenza di genere, da rotaractiani in un insediamento di rifugiati che hanno creato un mulino per provvedere al sostentamento delle loro famiglie in una situazione critica di scarsità di cibo, e da coraggiosi operatori della polio che si impegnano senza sosta per raggiungere ogni singolo bambino. Tutti noi abbiamo immaginato il Rotary quest’anno. Questo significa guardare oltre ciò che siamo oggi e diventare ciò che potremmo essere domani. Immaginiamo un Rotary che continuerà a raccontare le nostre storie in modo incisivo, impegnato a ridurre la nostra impronta di carbonio e concentrandosi sulle iniziative per la diversità, l’equità e l’inclusione che elevano ogni voce nella nostra organizzazione e oltre.
Nick e io vogliamo ringraziare tutti voi per i momenti che abbiamo condiviso e per i vostri sforzi nel realizzare il tema Immagina il Rotary. E adesso, non vediamo l’ora di collaborare con voi l’anno prossimo mentre Creiamo speranza nel mondo. È stato un onore e un privilegio fare service con ognuno di voi.

Jennifer Jones
Presidente Rotary International 2022/2023