È un service del Club per l’ospedale, che segue altre attrezzature donate negli anni scorsi.
Un monitor multiparametrico è stato donato dal Rotary Club all’ospedale di Jesolo. E’ stata la Presidente del Club Eva Rossi, insieme con alcuni rotariani, a consegnarlo al Direttore Sanitario della struttura sanitaria, Maria Grazia Carraro e al dottor Fausto De Ferra, responsabile del Pronto Soccorso.
Si tratta di un monitor multiparametrico di ultima generazione, che consente di compiere il monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa, di misurare la saturazione dell’ossigeno e di eseguire contemporaneamente l’elettrocardiogramma. Una nuova dotazione per le cure alle persone che si rivolgono all’ospedale di Jesolo disponibile grazie alla generosità del Rotary.
La donazione è frutto di una raccolta di fondi nell’ambito di un torneo di burraco organizzato dal Club all’hotel Parioli, ha spiegato la presidente del Rotary di Jesolo. La dottoressa Maria Grazia Carraro ha espresso il ringraziamento da parte dell’Azienda sanitaria e ha rilevato l’ottimo rapporto di collaborazione che da qualche anno lega l’Ulss 4 al Rotary Club di Jesolo. Lunga è, infatti, la lista delle donazioni effettuate da questa realtà all’ospedale della località balneare: nel 2014 due poltrone per l’astanteria del pronto soccorso; nel 2015 un deambulatore in fibra di carbonio alla Medicina Fisica e Riabilitazione, nel 2016 un ventilatore pressometrico con Bi-pap per la Medicina Cardiologica Riabilitativa.